Tutorial fuoriporta shabby chic
Girovagando in un negozio di casalinghi mi sono ritrovata tra la mani un innaffiatoio di plastica un po’ bruttino ma dal costo veramente basso; pensate un po’ solo 1€ .
Sì è vero, ho un giardino, ma il pollice verde non mi appartiene eppure questo piccolo oggetto di plastica attirava troppo la mia attenzione quindi ho deciso di acquistarlo (per un euro, non ho distrutto le mie finanze 😛 ).
Dunque cosa farci? Pochi secondi e ho trovato la giusta ispirazione…
Un delizioso e romantico fuoriporta un po’ shabby chic. Dopotutto lo stile shabby è proprio questo, dare nuova vita agli oggetti vecchi e un po’ bruttini, questo innaffiatoio non sarà stato vecchio, ma bruttino proprio si!!!
Per realizzarlo basterà seguire solo 7 semplicissimi passaggi e vi stupirete per quanto sia facile ma soprattutto divertente.
Il materiale di cui avete bisogno è il seguente:
- Innaffiatoio di plastica
- Spugna da fioraio
- Fiori di plastica
- Nastro di raso
- Bomboletta spray di acrilico bianco
Pronti? VIA!!!
- Il primo passaggio consiste nel preparare il piano da lavoro,
dovendo usare una bomboletta di acrilico spray, dovete proteggere le vostre superfici per cui copritele con un telo o un pezzo di cartone.
- A questo punto cominciate o verniciare il vostro innaffiatoio. Mi raccomando non siate precisi e non preoccupatevi se in alcune parti la vernice sarà più chiara ed in altre più marcata, la bellezza dello stile shabby è proprio questa, l’imperfezione che dà quel tocco di vecchio, usato e romantico.
- Aspettate che si asciughino bene entrambi i lati e nel frattempo preparate fiori, spugna e nastro di raso bello doppio.
- Tagliate piccoli cubetti di spugna.
- Riempite l’innaffiatoio dei cubetti.
- Cominciate a creare la composizione floreale facendo volare alta la vostra fantasia. (Io ho usato fiori lilla e bianchi e foglie)
- Concludete con un bel fiocco di raso (di un colore che si abbini ai fiori scelti). E non dimenticate di usare lo stesso raso per appendere il vostro fuoriporta.
Finito!!! Il fuoriporta sarà pronto veramente in pochi minuti.
Voglio darvi infine alcuni piccoli consigli…
Se riusciste a trovare quei vecchi innaffiatoi di latta nei mercatini dell’usato o nelle soffitte della nonna, potrete ottenere davvero il perfetto fuoriporta shabby; anche così per me è stupendo ma dipingendolo e poi scartavetrandolo qua e la l’effetto sarà unico!!!
Potete usare l’innaffiatoio anche come semplice vaso, non necessariamente come fuoriporta. Lo sapete, è la vostra creatività a decidere…
Ci vediamo al prossimo attacco di creatività <3
TrackBack URL
http://www.usalemani.it/pasqua-e-primavera/tutorial-fuoriporta-shabby-chic.html/trackback