Come organizzare un party a tema: pesciolino Nemo
Voi non potete sapere che io ho un rapporto speciale con questo cartone animato. Non sto qui a raccontare i problemi di salute di mio figlio ma, lui ha molte affinità con questo pesciolino. Tanto per cominciare ama il mare, starebbe sempre in acqua e poi anche lui ha saputo come essere forte sin dai primissimi secondi della sua vita.
Detto questo, e scusate per la lunga premessa, per il suo quarto compleanno non potevo non organizzargli un: Nemo Party!!!
Come organizzare un party a tema: pesciolino Nemo
Cominciamo dagli inviti. Non serve una laurea
in informatica per scaricare da google uno sfondo adatto e scriverci sopra tutti i dettagli del party.
Passiamo ora al menù. Certo un menù di pesce stonerebbe un pochino sia per l’età degli invitati che per il povero pesciolino nemo, quindi restiamo sul classico. Patatine, pizzette, hot dog, rusticini al prosciutto cotto e panini al latte. Nella categoria cucina creativa del sito potrete trovare molte ricette sfiziose da proporre ai vostri ospiti. Per quanto riguarda il dolce, oltre alle classiche ricette potete preparare biscotti di frolla a forma di pesciolino e decorarli con del cioccolato fuso.
Non dimenticate di prestare molta attenzione alla preparazione dello sweet table.
Io ho usato due treppiedi uno grande ed uno piccolo in cui ho inserito lo stesso sfondo dell’invito unitamente al nome del festeggiato ed il suo compleanno.
Con dei cartoncini blu ho creato le onde dello sfondo, con quelli verdi le alghe e con quelli arancioni le stelle marine. Ho stampato tutti i protagonisti e li ho attaccati sulle onde.
Quindi ho preparato la caramellata con lecca lecca e bustine di caramelle miste.
I lecca lecca li ho personalizzati con una stampa adesiva del pesciolino insieme all’amica Dory. In seguito li ho appoggiati su di una base di polistirolo decorata poi con nastro di raso azzurro ed un’ altra stampa del pesciolino.
Le bustine le ho chiuse con la spillatrice utilizzando come chiudi pacco una stampa dello stesso sfondo dell’invito con su scritto il nome del festeggiato e l’età.
Per arricchire di più lo sweet table ho aggiunto tulle azzurro e bianco e qualche peluche del pesciolino.
Lasciatemi però vantare per la torta. Una delle più belle che abbia mai realizzato… Non ho usato pasta di zucchero colorata ma bianca e l’ho dipinta coi coloranti alimentari liquidi per dare meglio le sfumature del mare.
Come organizzare un party a tema: pesciolino Nemo
Forse il cuore di mamma mi rende di parte, noi mamme siamo disposte a fare di tutto pur di vederli felici…
Torniamo a noi! Se questo articolo vi è piaciuto provate a leggere anche questo in cui vi spiego come organizzare un party a tema Topolino.
Come organizzare un party a tema: pesciolino Nemo
Continuate a seguirmi anche sui miei canali social: Youtube e FB per essere sempre aggiornati su tanti nuovi tutorial e creazioni che spero potranno ispirarvi.
A presto <3
TrackBack URL
http://www.usalemani.it/party/organizzare-un-party-tema-pesciolino-nemo.html/trackback