Idea party fai da te: quarantesimo compleanno lui

Ben trovati amici creativi!

Oggi voglio mostrarvi e, quindi proporvi, qualche idea per un party fai da te per idee festa 40 anniun quarantesimo compleanno.

Non so voi ma io sono del parere che i compleanni vadano sempre festeggiati, figuriamoci il traguardo dei mitici 40 anni!

Certo quando si tratta di festeggiare un uomo le idee sono sempre difficili da trovare quindi spero che questo articolo vi risulti utile per trovare qualche spunto.

Cominciamo dal colore. La scelta delle diverse sfumature di azzurro e blu nasce dalla passione del festeggiato per il calcio e per la sua squadra del cuore. Vi dirò che la cosa mi è piaciuta! All’inizio avrei preferito un elegante nero ma col senno di poi queste tonalità hanno dato molta allegria al party.

Passiamo ai tanti dettagli dello sweet table.

  • Palloncini: so che non si tratta di una festa per bambini ma i palloncini stanno bene in qualunque occasione se poi servono a dare quel pizzico di brio in più perchè rinunciarvi? Ed ecco allora che con 4 palloncini classici e due a forma di numero (costati appena 0,50 €) è stato possibile creare questa mini torre. idea festa 40 anni
  • Caramelle: anche i più piccini hanno diritto ad avere le loro attenzioni nonostante si tratti di un party per adulti. E quindi ecco una piccola caramellata realizzata con bustine di marshmallow, liquirizie e lecca lecca. Vi dirò che anche qualche adulto ha gradito il pensierino.
  • Lettere di legno: ultimamente queste lettere di legno stanno spopolando. Costano pochissimo e sono molto versatili. Infatti in occasione di questo quarantesimo compleanno ho deciso di decorarle con dei papillon blu e dei coriandoli a forma di 40.
  • Bottiglie di birra e photo booth: chi potrebbe mai pensare che delle semplici bottiglie di birra vuota potessero diventare elementi decorativi per uno sweet table? Ebbene per la seria riciclo creativo, mi è venuto in mente di mettere il papillon anche alle bottiglie di birra vuote e di infilarci i photo booth che sono stati utilizzati con molta allegria da tutti gli ospiti del party. Questi ultimi si sono divertiti un mondo sia durante le foto di rito che per dei simpatici selfie.  Oltre che con i papillon ho decorato le bottiglie con dei semplicissimi bottoni di legno. Non le trovate stupende? Io le adoro!

idee festa 40 anni

idee festa 40 anni

Idea party fai da te: quarantesimo compleanno lui

  • Biscotti: il festeggiato riteneva che una bomboniera fosse una idee festa 40 annicosa troppo impegnativa per un quarantesimo compleanno ma io, testona, ho deciso che fosse il caso di omaggiare comunque gli ospiti con un piccolo dolce pensiero. Ecco quindi che ho realizzato dei semplicissimi frollini a forma di stella. Di due misure, una grande ed una piccola. I frollini grandi li ho decorati con del cioccolato al latte ed un 40 in pasta di zucchero. Le bustine infine, sono state chiuse con dello spago e con un’etichetta su cui erano scritti a mano i ringraziamenti del festeggiato. (trovate la ricetta della base di frolla che ho utilizzato per i biscotti a questo LINK).
  • Angolo cubano. Sigari, rum e cioccolato fondente: se i bimbi sono stati accontentati con le caramelle. Per gli adulti ho pensato ad un mini angolo cubano. Vi basterà un semplice vassoio di carta su cui adagerete le scaglie di cioccolato fondente ed i sigari. Il tutto accompagnato da un delizioso sorsetto di rum.

 

idee festa 40 anni

 

Idea party fai da te: quarantesimo compleanno lui

  • Torta: La scelta della torta è stata abbastanza complicata, come farla? cosa metterci? E poi l’idea! Perchè non metterci delle stampe in pasta di zucchero delle tappe più importanti della vita del festeggiato? Una sorpresa che lui ha gradito molto e durante tutto il party, amici e parenti gironzolavano intorno alla torta per osservare le varie fotografie. C’erano proprio tutti i momenti più importanti: la nascita, la famiglia, la prima comunione, gli amici, il fidanzamento e poi il matrimonio e i figli.  Io la trovo bellissima e molto in stile shabby chic voi non pensate?

idee torta 40 anni

Spero di essere stata d’aiuto ma, soprattutto d’ispirazione, se dovete organizzare un party per un vostro amico, marito o parente.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube e alla nostra newsletter.

Ed infine vi ricordo di lasciare un “Mi piace” alla nostra pagina FB per essere sempre aggiornati su tanti nuovi tutorial e creazioni che spero potranno ispirarvi.

Idea party fai da te: quarantesimo compleanno lui