Riciclo creativo barattoli omogeneizzati: Natale
Forse sarò ripetitiva ma il Natale è il periodo dell’anno che preferisco e non solo per le mille creazioni che mi ispira. E’ l’aria ad essere magica, le lucine, le vetrine, il ritornare bambini, sembra che nulla di brutto possa accadere.
Scusate per l’introduzione romantica ma era il giusto incipit per questo nuovo progetto.
Avete bimbi piccoli che mangiano omogeneizzati? Non buttate il vasetto ma riciclatelo!!!
Riciclo creativo barattoli omogeneizzati: Natale
Pochi passaggi e non sembreranno nemmeno più vasetti di omogeneizzati.
Cominciamo col prendere un piatto da usare come base. Io l’ho pagato pochi centesimi in un negozio di casalinghi; è di plastica ma molto carino.
A questo punto prendo 3 vasetti di omogeneizzati e con la pistola di colla a caldo copro il bordo filettato con un nastrino rosso.
Attacco i vasetti al piatto e tutto intorno comincio a decorare con rametti, pigne, bacche rosse e funghetti. Attaccandoli con la colla.
Prendo 3 candeline e le inserisco nei vasetti. FINE.
Avete capito benissimo è tutto qui. Pochi semplicissimi passaggi e l’aiuto della nostra fedele amica: la pistola di colla a caldo ed il gioco è fatto!
Riciclo creativo barattoli omogeneizzati: Natale
Come sempre lascio libero sfogo alla vostra creatività. Potete usare altri colori, potete creare da voi le decorazioni da mettere intorno ai vasetti, potete addirittura mettere più vasetti.
L’importante è che il risultato finale soddisfi voi e le vostre manine. Non solo avrete un delizioso centrotavola / porta candele, ma avrete dato una mano all’ambiente riciclando. Perchè non farne dono? Io penso che sarà sicuramente apprezzato!
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube.
Ed infine vi ricordo di lasciare un “Mi piace” alla nostra pagina FB per essere sempre aggiornati su tanti nuovi tutorial e creazioni che potranno ispirarvi.
A presto <3
Riciclo creativo barattoli omogeneizzati: Natale
TrackBack URL
http://www.usalemani.it/natale/riciclo-creativo-barattoli-omogeneizzati-natale.html/trackback