Tutorial gatto: cucito creativo a mano

Questi adorabili gattini potrebbero sembrare difficile da realizzare ed invece basteranno poche semplici istruzioni e potrete realizzarli a mano e senza bisogno di nessuna macchina da cucire!

gatti2

1        Procuratevi un po’ di stoffa, quella che più vi piace o che meglio si abbina all’ambiente in cui andrete ad inserire i vostri micini.

2        Con una semplice ricerca su Google potrete scegliere e stampare decine di sagome e cartamodelli che poi andranno ritagliate e trasferite sulla stoffa usando una penna.

3      Ritagliate due sagome uguali a circa 2 cm dalle linee disegnate e fatele  combaciare con degli spilli.

4      Cucite a mano dal rovescio eseguendo piccoli punti sulle linee della penna. (Io di solito per rendere il tutto  più resistente faccio due o più giri).  Non dimenticate di lasciare abbastanza spazio per poter rivoltare il lavoro.

5     Una volta rivoltato il lavoro imbottite (della semplice ovatta basterà ma potete anche utilizzare imbottiture per cuscini). Chiudete la parte aperta con dei piccoli punti nascosti ( siccome io sono un po’ pasticciona di solito lascio aperta la parte che so che in seguito andrà decorata o coperta, in questo caso il collo).

6    Arricchite la creazione sfruttando a pieno la vostra immaginazione (in questo caso  ho usato dei sonaglini e un nastrino di raso per il fiocco ma voi potete impreziosire con qualsiasi ornamento)

Tutorial gatto: cucito creativo a mano

gatti1

Io li trovo adorabili per la cameretta del mio bambino!!!

Provate a farli e fatemi sapere e mi raccomando… Usate le mani <3