Addio al nubilato fai da te

La tua migliore amica si sposa? Sei la damigella d’onore o la testimone della tua sorellina? Prima del matrimonio non dimenticare che c’è una cosa moooolto più importante da organizzare…  Come cosa? Ma l’addio al nubilato!!!

Che sia un viaggio, una serata in discoteca, un rilassante pomeriggio in un beauty center, una tranquilla pizza o una mega festa coordinata anche con gli amici dello sposo, quello che conta sono gli accessori… Ed allora ecco per voi alcune semplici idee per organizzare un meraviglioso addio al nubilato fai da te.

Cominciamo da un esempio pratico; il mese scorso

Addio al nubilato fai da te

Addio al nubilato fai da te

ho organizzato l’addio al nubilato per la mia sorellina che di lì a poco si è sposata. Sono bastate delle roselline bianche, delle mollettine per i capelli e qualche metro di semplicissimo tulle fucsia (il suo colore preferito), per rendere sposa e amiche super super cool.

Per prima cosa ho tagliato tante striscioline di tulle che poi ho attaccato alle roselline bianche con la colla a caldo insieme alle mollettine per capelli. Così facendo tutte le invitate a questo  mega addio al nubilato erano riconoscibili ed associabili alla sposa…

Per la sposa invece ho comprato una di quelle classiche coroncine che indossano le bambine il giorno della loro prima Comunione e, a questa, ho attaccato con la colla a caldo un velo (sempre col tulle fucsia) molto più vaporoso e lungo. Il risultato è stato originale ed è piaciuto proprio a tutte le amiche che si sono divertite a trasformarsi in damigelle d’onore anche nel giorno dell’addio al nubilato… Anche chi non ci conosceva si è complimentato per l’originalità e la semplicità del tutto.

Addio al nubilato fai da te

Personalmente non amo gli addii al nubilato che sfociano troppo e sottolineo troppo nel volgare, ma un pizzico di “pepe” per il fatidico ultimo giorno da single non guasta, quindi via libera alla creatività e divertitevi a creare fasce in stile miss con frasi del tipo “Mis…sposo” oppure “”Game over”…

Se avete bisogno di un buffet realizzate soffici cupcake con crema al burro o biscotti di frolla che saranno facili da trasportare.

Comprate boa, piume, occhiali appariscenti, flûte  di platica per brindare, collane di perle lunghe, tutti accessori reperibili a prezzi contenuti ma che renderanno l’evento ancora più divertente … E non scordate poi di fare tante fotografie… Magari tanti selfie!!!

Potete preparare delle targhette per ognuno di voi in cui inserirete il nome oppure il “ruolo” che occuperete in questo matrimonio. Stessa cosa con delle magliette personalizzate, con stampa o semplicemente pennerelli per tessuti.  Non dimenticate mi raccomando, di coordinare però sempre tutto con un colore portante o un logo, un simbolo da voi realizzato. Volete mettere la soddisfazione di aver organizzato tutto nei minimi dettagli?

 

Addio al nubilato fai da te

Addio al nubilato fai da te

 

Aspetto le vostre foto!!! A presto <3

Addio al nubilato fai da te