Wedding DIY: Corriere degli sposi, un intrattenimento per gli ospiti
State per sposarvi e volete proporre ai vostri ospiti un intrattenimento originale mentre vi aspettano?
Oggi vi parlo del “Corriere degli sposi” detto anche giornalino o gazzetta degli sposi.
Non è una novità nel mondo del wedding, io l’ho realizzato per il mio matrimonio ben 5 anni fa, ma mi fa piacere parlarvene perchè spero che questo articolo possa ispirare la vostra creatività!!!
Un giornale in piena regola con tanto di interviste, pubblicità, vignette comiche, curiosità e giochi di intrattenimento.
In prima pagina ovviamente i dettagli delle nozze: a che ora gli sposi hanno detto il loro sì, dove, in quale locale festeggeranno con il ricevimento, la scelta del tema, e qualche piccolo dettaglio della loro storia d’amore.
Girando pagina però comincia il bello. E’ la volta delle interviste. E qui ci si può divertire, intervistando i propri amici e parenti, in modo da inserire negli articoli le loro reali impressioni sul matrimonio. Ma perchè non giocare un pochino? E allora ecco anche delle false interviste a personaggi famosi che faranno divertire sicuramente i vostri ospiti.
Si ritorna seri poi con articoli dedicati alla descrizione dei testimoni e damigelle o pagetti. Si può parlare motivi della loro scelta, di come hanno accolto la notizia e dell’importante sostegno che hanno dato agli sposi.
Non dimenticate di dedicare un articolo alla descrizione del viaggio di nozze!
Wedding DIY: Corriere degli sposi, un intrattenimento per gli ospiti
La parte che preferisco del corriere degli sposi è “l’angolo dell’allegria” in cui mi piace inserire giochi e quiz personalizzati ad hoc per gli sposi. E quindi cruciverba, labirinti, parole crociate ed anche qualche numero da giocare al lotto.
Due pagine sono sempre dedicate alle curiosità del mondo del wedding.
Tutto quello che c’è da sapere sul matrimonio e le sue tradizioni. Un esempio? Sapevate che il bouquet della sposa era originariamente un mazzetto di fiori di campo raccolti per allontanare gli spiriti maligni?
E poi: perchè si lancia il riso? E in che epoca è comparso il primo velo da sposa? Perchè i confetti sono sempre dispari?
Queste e molte altre curiosità possono essere inserite nella gazzetta.
Infine io dedico sempre l’ultima pagina del giornalino degli sposi ai genitori.
Una bella lettera scritta proprio dalla coppia che sta per andare all’altare. Una sorta di lettera di addio, di passaggio ad una nuova vita, senza dimenticare le forti e solide basi che hanno potuto permettere tutto ciò.
Perchè diciamolo, anche la lacrimuccia al matrimonio è bella!
Wedding DIY: Corriere degli sposi, un intrattenimento per gli ospiti
Spero vivamente che questa idea vi sia piaciuta e, ancora meglio, spero vivamente che dopo aver letto l’articolo vorrete a tutti i costi realizzarlo per il vostro matrimonio.
Non esitate a contattarmi per qualsiasi informazione o domanda!
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube e alla nostra newsletter.
Ed infine vi ricordo di lasciare un “Mi piace” alla nostra pagina FB per essere sempre aggiornati su tanti nuovi tutorial e creazioni che spero potranno ispirarvi.
Wedding DIY: Corriere degli sposi, un intrattenimento per gli ospiti
TrackBack URL
http://www.usalemani.it/cerimonie/wedding-diy-corriere-degli-sposi-un-intrattenimento-gli-ospiti.html/trackback