Come organizzare un Battesimo fai da te
Organizzare un Battesimo è un momento di grande gioia. Il nuovo arrivato fà ingresso nella comunità dei Cristiani ed è un momento per festeggiare con amici e parenti.
Oggi spero di darvi alcuni consigli utili per organizzarlo nel migliore dei modi, risparmiando anche qualche soldino. Spero inoltre, di poter ispirare voi, e le vostre manine con alcune delle mie creazioni.
Cominciamo dai segnaposto. La mia idea era quella di
trasmettere amore, amore per il festeggiato e per gli ospiti. Ho deciso quindi di realizzare dei cuoricini di stoffe a fantasia celeste tutti diversi. Attaccato sui cuori un biglietto di ringraziamento per gli invitati ed una frase di : “Un bambino è un amore diventato visibile” .
Trovate il tutorial per realizzare questi cuoricini QUI. Ovviamente nel tutorial io li utilizzo per decorare casa e albero di Natale, ma si prestano benissimo anche come segnaposto.
Sui tavoli oltre al segnaposto vi erano lanterne in feltro e, ovviamente i segnatavolo. Ad ogni tavolo ho dato il nome di un sentimento bello, un sentimento che mi riconduceva agli ospiti lì seduti. Per realizzarlo ho semplicemente usato delle foto del piccolo festeggiato e delle cornici in plexiglass abbellite con un fiocchetto in raso.
Come organizzare un Battesimo fai da te
Passiamo allo “Sweet table”. Come sapete sono una grande appassionata di cake design.
Non mi definisco però una cake designer per cui ci ho provato…
Ho realizzato una torta in pasta di zucchero bianca e celeste con nastrini di raso e su un piccolo carillon a forma di giostra.
Con della stoffa avanzatami dai segnaposto, aiutandomi con la pistola di colla a caldo ho realizzato dei sacchetti per la confettata. Non avendo a disposizione dei vasi, e, vedendo l’alto costo di questi ultimi, ho preferito optare per qusta scelta.
Vi dirò che il risultato mi è piaciuto ancora di più.
Come organizzare un Battesimo fai da te
Per i più piccoli ho pensato a realizzare una piccola caramellata
con bustine di liquirizie, murshmallow, lecca lecca e gelatine di frutta.
La chicca però ve l’ho lasciata per ultima: la bomboniera.
Apprezzata proprio da tutti mi ha fatto guadsgnare tanti tanti complimenti.
Ricordate un mio videotutorial di qualche tempo fa?
Ebbene ho usato la stessa tecnica per realizzare questo cuore in legno aggiungendoci qualche tocco di brillantini qua e là e, ovviamente i confetti.
Ho adagiato i miei cuoricini di legno sul ramo di un albero che ho pitturato di bianco con una bomboletta spray ed ho rivestito il vaso alla base con la stessa stoffa avanzatami dai segnaposto.
Spero che alcune delle mie creazioni vi abbiano dato le giuste idee per organizzare il vostro evento speciale.
Come organizzare un Battesimo fai da te
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube.
Ed infine vi ricordo di lasciare un “Mi piace” alla nostra pagina FB per essere sempre aggiornati su tanti nuovi tutorial e creazioni che potranno ispirarvi.
Ci vediamo al prossimo attacco di creatività…
TrackBack URL
http://www.usalemani.it/cerimonie/organizzare-un-battesimo-fai.html/trackback