Segnaposto per Natale e Capodanno
Tempo di grandi abbuffate, tempo di stare in famiglia e con gli amici più cari, tempo di addobbare il tavolo per il cenone con le proprie manine!!!
Siete pronti per questo velocissimo tutorial dell’ultimo minuto?
Segnaposto per Natale e Capodanno
Cominciamo col procurarci dei fogli
di feltro rosso.
Scegliamo poi il soggetto desiderato. Io ho usato una fustella per la big shot a forma di cavallo a dondolo. Se non avete la big shot niente paura, basterà stampare un cartamodello in tema, trasferirlo sul feltro e poi ritagliare seguendo i bordi.
Ritagliate tanti soggetti quanti saranno i vostri ospiti. A questo punto avete diverse possibilità:
- Utilizzando sempre una fustella (se il soggetto che avete scelto ha abbastanza spazio) potete ricavare le lettere per creare i nomi dei vostri ospiti.
- Non avete la big shot? Nessun problema, con la colla glitterata (che trovate facilmente in tutti i negozi di hobby e nelle cartolerie) o con un bel pennarello brillantinato potete scrivere i nomi a mano.
- Niente nomi, prendete i decori di Natale che più vi piacciono e decorate i vostri soggetti a piacere. Come potete notare io oltre ai nomi ho messo dei fiocchi di neve ( ho comprato una bustina di 100pz in un cartoleria a soli 0,70 €).
Segnaposto per Natale e Capodanno
Un piccolo dettaglio che verrà sicuramente notato.
Sono sicura che tutti gli invitati ne saranno entusiasti e conserveranno con gioia il segnaposto come ricordo di un momento di grande gioia.
Non dimenticate però che il segnaposto da solo non basta. Arricchite il tavolo con candele e centrotavola in tema (e, se potete, fate come ho fatto io: piatti e bicchieri di Natale *_* )
Segnaposto per Natale e Capodanno
Continuate a seguirmi anche sui miei canali social: Youtube e FB per essere sempre aggiornati su tanti nuovi tutorial e creazioni che potranno ispirarvi.
Approfitto di questo articolo per augurare di cuore a tutti voi amici creativi buone Feste!!!!
A presto <3
TrackBack URL
http://www.usalemani.it/natale/segnaposto-natale-capodanno.html/trackback