Uno spettacolo di matrimonio … Tema musical

Un matrimonio decisamente fuori dal comune quello di Lorella e Corrado che voglio raccontarvi nei minimi particolari…

Cominciamo col dire che questi sposi sono due ballerini. Insegnano in numerose scuole e gestiscono con successo una scuola di Musical.

Il tema quindi non poteva che essere questo: MUSICAL.Matrimonio tema musical

Dress code: Giallo.

Colori principali: Giallo e Fucsia.

La prima cosa cui bisogna pensare per un matrimonio dopo
aver scelto il tema è la partecipazione. Eccola, fuori dal comune. Un sipario che si apre e annuncia a tutti il lieto evento. Il tema del sipario sarà poi ripreso un po’ per tutti i dettagli, dal tableau  ai segnaposto, dai cavalieri (o segnatavolo) alle campanelle “tirabrindisi”.

Una bravissima caricaturista ci ha aiutati per creare il tebleau de marriage e alcuni degli altri dettagli che proprio non possono mancare ad un matrimonio a tema. Ha così realizzato le caricature degli sposi inserendo la loro faccia su tutte le locandine dei musical scelti per i tavoli degli invitati.

Matrimonio tema musical

Ecco così nascere il tableau ed i simpatici segnaposto: delle bottigliette di limoncello con etichette personalizzate a seconda del tavolo cui si era stati assegnati.

Uno spettacolo di matrimonio … Tema musical

Ma le caricature erano presenti anche Matrimonio tema musicalsul wedding guestbook.

Questo poi, è stato accompagnato da una semplice penna decorata coi colori principali di questo “spettacolo di matrimonio”.

Al suo interno tutte le caricature più, due speciali degli sposi in abiti da nozze e in abiti “da lavoro” ma sempre wedding.

 

 

Uno spettacolo di matrimonio … Tema musical

La cosa che preferisco realizzare in un matrimonio sono decisamente i segnatavolo o propriamente detti cavalieri. Se poi sono divertenti come in questo caso il piacere è raddoppiato. Ecco per voi tutta la carrellata di caricature tema musical.

Matrimonio tema musical

Ed infine piccoli dettagli che fanno la differenza.

La location stupenda del matrimonio era sul mare per cui gli sposi Matrimonio tema musicalhanno voluto regalare a tutti gli invitati un pizzico di sollievo.  Così abbiamo realizzato degli infradito personalizzati (con data e nome degli sposi) in modo da poter rendere quanto più confortevole quelle ore. E quindi addio tacchi alti e sabbia nelle scarpe. Tutti, e dico proprio tutti gli invitati, sposi, testimoni e damigelle compresi, hanno apprezzato e sfruttato l’occasione.

Altri omaggi per gli invitati sono stati i ventagli, anch’essi personalizzati con nomi, data e tocchi di giallo e fucsia.

Per rendere più divertente e briosa la giornata ogni tavolo aveva anche delle campanelle di porcellana da suonare qualora si volesse brindare con gli sposi. Posso assicurarvi che sono state usate tantissimo.

Infine piccoli dettagli anche in Chiesa e a casa dei genitori degli sposi. I libretti per la cerimonia in Chiesa semplici sobri ma pur sempre rispettosi del tema e sweet table a base di cioccolatini, lecca lecca di cioccolato, confetti e cupcake tutto rigorosamente decorato con ballerini, tutù, note musicali e nastrini ovviamente di colore giallo e fucsia.

Insomma un matrimonio davvero spettacolare in tutti i sensi!!!

Continuate a seguirmi anche sui miei canali social: Youtube e FB per essere sempre aggiornati su tanti nuovi tutorial e creazioni che potranno ispirarvi.

A presto <3