Lampadario fai da te cucito creativo / Chandelier DIY creative sewing

Per la nuova cameretta del mio bambino volevo qualcosa di speciale e particolare.

Ho trovato un tessuto con delle fantastiche stampe di topolino, nelle tonalità del giallo che trovo sposi benissimo l’ azzurro delle pareti e il color rovere dei mobili.

Così dopo aver cucito delle semplici tendine, ho pensato di creare un lampadario e dei piccoli accessori col tessuto avanzato.

 

lampadariotopolino

Lampadario cucito creativo fai da te

Niente di più semplice. Seguendo gli altri tutorial

inseriti nel nostro  sito, nella categoria   “cucito creativo”  potrete facilmente creare i cuoricini e i gattini. Per quanto riguarda il lampadario basterà prendere un bel cartoncino e con la penna tracciare il contorno del paralume di base. (Io l’ ho comprato da Ikea ad una cifra davvero irrisoria).

Una volta fatto questo lavoro avrete il vostro cartamodello che dovrebbe avere la forma di un trapezio leggermente curvo.

Adesso disegnate il cartamodello sulla stoffa e cucite il bordino superiore e quello inferiore un pò più grandi rispetto al modellino.

Chiudete insieme le due estremità ed infilate il paralume con delicatezza.

Rifinite con qualche punto di colla a caldo in modo da far aderire per bene la stoffa al paralume… E il gioco è fatto…

 

In questo modo potrete divertirvi a coordinare tutta la cameretta e non solo, potrete realizzare lampade, abat-jour e tanti altri accessori… Basta usare creatività e… Le vostre manine <3

Arrivederci alla prossima!!!